| MXForum.it |
Benvenuto nel Forum.
Nome utente:
Password:
Salva la password

Registrazione

Hai dimenticato la Password?
Scegli la Tonalità: 
Selezione lingua:

Home  Portale  Forums  Calendario Eventi  Responsabili  FAQ  Registrazione 
Discussioni Attive (108) | Sondaggi Attivi (0) | Utenti | Catalogo Avatar
Categorie Forum | Discussioni Recenti | Cerca
 Tutti i Forum
 MOTOCROSS PLANET
 QUATTRO PAROLE CON ....
 Esclusivo MxForum intervista Alex Puzar
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.

Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva: Esclusivo MxForum intervista Alex Salvini  
i4fun

Memento audere semper

Top 25 Invii (#14)

Spedito - 07/03/2009 :  00:36:42 Mostra Profilo Visita l'homepage di i4fun Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di i4fun Invia i4fun un Messaggio Privato Aggiungi i4fun alla Lista Amici
Ebbene si oggi e' arrivata la telefonata che aspettavamo e prendendo tutti in contropiede abbiamo calato un altro Jolly
Tutto e' iniziato alle 13.00 quando il telefono e' squillato e mi appare il numero di Riccardo Boschi patron della JKracing datch.
Rispondo e dall'altra parte la voce di Riccardo che mi dice:
"dai Fabio sali in auto e vieni! c'e' Alex che prova al Malandrone
Non me lo faccio dire due volte, telefonatina veloce al mio compagno di merende Daniele ( AKA Mxfan) e alle 15.00 siamo gia' sulla costa labronica in pista.
La giornata e' bellissima ma il terreno e' veramente pesante. Fino a ieri sera ha realmente diluviato ed il terreno non riceve piu' acqua.
La pista si presenta cosi:
File non trovato: iMalandrone00001.jpg

File non trovato: iMalandrone00002.jpg

Al nostro arrivo ci viene incontro Riccardo e ci salutiamo calorosamente.
Piccola parentesi, io Riccardo e Daniele abbiamo corso insieme per anni in Toscana e ci conosciamo veramente da tanto tempo.
Ci avviamo verso il furgone ed abbiamo il piacere di scoprire che oltre ad Alex c'e' anche Loic Leonce.

File non trovato: iMalandrone00003.jpg

Salutiamo Alex e Loic ed incominciamo a fare due parole e anche due foto

File non trovato: iMalandrone00004.jpg

File non trovato: iMalandrone00005.jpg

Sia Alex che Loic hanno gia' girato e le moto si presentano cosi':

File non trovato: iMalandrone00006.jpg

File non trovato: iMalandrone00007.jpg

Diamo uno sguardo all'interno del furgone e ci troviamo la moto da gara di Pascal Leuret, ecco alcuni particolari della Honda 250 4T;

File non trovato: iMalandrone00008.jpg

File non trovato: iMalandrone00009.jpg

File non trovato: iMalandrone00010.jpg

File non trovato: iMalandrone00011.jpg

Due parole e i ragazzi si preparano per l'ennesima manche;

File non trovato: iMalandrone00013.jpg

File non trovato: iMalandrone00014.jpg

File non trovato: iMalandrone00015.jpg

Mentre i ragazzi girano colgo l'occasione per scambiare due parole con il team manager piu' invidiato del momento.
Di seguito l'intervista preparata dal nostro Lorenzo " mxloren" Anelli:

Mxforum: Riccardo Boschi, un nome che in questi giorni rimbalza da un sito all'altro e non solo, come è nata questa idea di riportare Puzar in gara?

Riccardo Boschi: L'idea e' nata da Alex che mi ha contattato perche era interessato a fare la prima gara del mondiale Veteran di Faenza.
La sua premessa e' stata che l'accordo doveva essere stipulato con una stretta di mano senza nessuna pressione sui risultati.
Abbiamo ribadito insieme che le parole amicizia e divertimento dovevano essere il solo motivo di questa esperienza.

Mxf: Sentite anche voi del team la pressione della gara di Alex con tutta l'aspettativa che ci sarà attorno a lui?

RB: No nessuna pressione. Come ti ho gia' detto tutto si basa sull'amicizia e sulla voglia di Alex di divertirsi riconfrontandosi in pista. Non abbiamo nessuna pressione e il risultato piu' bello sara' il divertimento di Alex e di tutti gli appassionati che interverranno alla prima prova del Mondiale.

Mxf: Ci sarà un seguito oppure vedremo Alex in pista solo a Faenza?

RB: Non ne abbiamo ancora parlato, Alex ha veramente tanti impegni e poi magari ne riparleremo con calma dopo la gara di Faenza.

Mxf: Alex ha qualche richiesta particolare per la moto?

RB: No la moto e' all'incirca simile a quella che usa abitualmente Pascal Leuret. Ha il kit Showa ed ovviamente e' preparata e curata come ci si aspetta da una moto da gara.

Mxf: Grazie Riccardo e auguri per la tua nuova avventura.

RB: Grazie a voi e mi raccomando venite numerosi a Faenza per tifare Alex

Finita l'intervista a Riccardo andiamo a bordo pista per scattare un po' di foto
Alex ha inanellato diversi giri dando l’impressione di aver raggiunto un buon passo ed una forma fisica idonea.

File non trovato: iMalandrone00016.jpg

File non trovato: iMalandrone00017.jpg

File non trovato: iMalandrone00018.jpg

File non trovato: iMalandrone00019.jpg

File non trovato: iMalandrone00020.jpg

File non trovato: iMalandrone00021.jpg

File non trovato: iMalandrone00022.jpg

Il giovane e promettente francese Leonce, in sella ad una perfomante Aprilia MXV450 ha girato forte ed a lungo

File non trovato: iMalandrone00023.jpg

File non trovato: iMalandrone00024.jpg

File non trovato: iMalandrone00025.jpg

File non trovato: iMalandrone00026.jpg

File non trovato: iMalandrone00027.jpg

Dopo diverse manches e' giunta l'ora di smettere e cambiarsi.
Il briefing di fine giornata

File non trovato: iMalandrone00028.jpg

Ed eccoci alle ultime foto della giornata

File non trovato: iMalandrone00030.jpg

File non trovato: iMalandrone00029.jpg

Ed infine ecco l'intervista che Alex ci ha rilasciato per primi ed in anteprima per la sua nuova avventura (testi Lorenzo "Mxloren" Anelli9

Mxf: Alex, allora hai stupito tutti con questa tua decisione di tornare in gara, come mai hai pensato di scendere in pista a Faenza?quando è nata l'idea?

Alex Puzar: L'idea e' nata circa un mese fa. Io negli ultimi anni ho sempre girato una volta all'anno!!! Poi il mio amico Cecchinello mi ha dato una moto che usava per fare allenare i suoi piloti e un po' alla volta ho ritrovato il piacere di andare in moto regolarmente. Da quel momento e' maturata la decisione di provare a fare la prima prova del Mondiale Veterans.

Mxf: quando hai iniziato ad allenarti con la moto? come mai la scelta di correre con un 250 4t?

AP: Ho scelto il 250 4T perche con il 450 non riuscirei a fare due giri!!e come ti ho detto ho iniziato ad allenarmi 20 giorni fa'

Mxf: Oltre all'allenamento in moto fai altro?

AP: Vado in palestra 2/3 volte alla settimana da sempre. Mentre non corro a piedi perche mi fa sempre male il ginocchio.

Mxf: Credo che tutti quelli che saranno a Faenza il 29 Marzo saranno li anche per tifare te, ricordando le imprese che ti resero indimenticabile; senti già la pressione della gara di casa e del tuo pubblico?

AP: Sono felicissimo che la gente si ricorda ancora di me, vuole dire che quando negli anni 90 andavo veramente forte, ho fatto divertire molta gente. E forse il mio comportamento nei confronti dei tifosi e' stato tale da farmi ancora ricordare in maniera positiva.
La cosa mi fa oltremodo piacere.

Mxf: Farai anche altre gare del mondiale veterani?

AP: Per ora e' pianificata solo quella di Faenza perche' ho tantissimi impegni e comunque prendero' una eventuale decisione in seguito.

Mxf: Sei sempre rimasto nell'ambiente anche dopo aver appeso il casco al chiodo, quali sono secondo te le maggiori differenze del motocross moderno rispetto a quando correvi te?

AP: Il motocross e' sempre motocross, la differenza secondo me sono gli uomini che lo praticano. Dieci anni fa gli uomini erano piu' " animali". I primi di adesso sono senza dubbio allo stesso livello dei piloti che primeggiavano dieci anni fa. Quelli che vengono immediatamente dopo invece non sono piu' disposti a fare sacrifici e questo ha fatto calare il livello.

Mxf: Il 4 tempi ti piace oppure avresti preferito correre con un 2t?

AP: No il 4T va molto bene, e' una moto che ti permette molto di piu.
Ha " schiena" ovunque e motore sempre. E comunque come c'e' stata una evoluzione in tutto, ci deve essere anche nelle moto

Mxf: Hai corso nel '99 con uno dei primi 4t della nuova era, come sono cambiate le moto oggi rispetto a 10 anni fa?

AP: C'e' molta differenza. Hanno fatto tantissimi passi avanti, piu' che altro sulla leggerezza. Sono riusciti a fare dei 4T che pesano veramente poco. La cosa bella del 4T e' l'utilizzo, hai motore sempre che sommato alla leggerezza trovata negli ultimi anni da come risultato un utilizzo fantastico.

Mxf: Sai già quali saranno i tuoi avversari a Faenza o e' solo divertimento?

AP: Ho chiesto la lista a Riccardo ma ancora non l'abbiamo avuta. E' solo divertimento lo dico io pero' alla fine ci tengo! Perche tutto quello che io faccio nella mia vita lo devo fare bene e lo devo fare divertendomi

Mxf: Hai già avuto modo di provare la pista? ti piace?

AP: No non ho avuto modo di provarla.

Mxf: In questi ultimi anni hai seguito abbastanza da vicino Cairoli, come lo vedi quest'anno in MX1? pensi che potrà lottare per la vittoria fin da subito?

AP: Prima di tutto bisogna precisare che lui arriva da un infortunio, e poi ha cambiato moto scendendo dal 250 per salire sul 450.
Ho notato che ultimamente e' aumentato di massa e quindi si e' ben preparato. Le prime due gare non le ho viste perche ero per lavoro ad Indianapolis ad una fiera. Conoscendo pero' il personaggio e sapendo che lui ci mette veramente il cuore e l'entusiasmo, penso che riuscira' a fare molto bene.

Mxf: Come vedi il dopo Cairoli-Philippaerts per quanto riguarda il vivaio nazionale?

AP: Non bene, per la nostra cultura principalmente. Io vivendo in Francia vedo quando i genitori portano ad allenarsi i ragazzi. Cercano, giustamente di responsabilizzarli fin da subito, facendo fare loro tutto quello che compete la manutenzione della moto, dallo scaricare la moto al lavare il filtro. E questo fa si che gli si formi il carattere. Il Mx e' uno sport durissimo e secondo me la cosa principale per poterlo affrontare in maniera egregia, e' avere un carattere tosto e forgiato anche dalle giuste responsabilita'

Mxf: Grazie Alex e in bocca al lupo per la tua nuova avventura

AP. Grazie a voi e un saluto a tutti gli appassionati italiani

File non trovato: iMalandrone00031.jpg

Per MxForum.it
Fabio de Lorenzo (AKA i4fun)
Daniele Papini ( AKA mxfan)

Invii: 5088  ~  Utente dal:   ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore 
Piambro

click, click!

Top 50 Invii (#35)

1   Spedito - 07/03/2009 :  03:13:24 Mostra Profilo Visita l'homepage di Piambro Spedisci un messaggio AOL a Piambro Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di Piambro Premi per mandare a Piambro una chiamata SKYPE Spedisci un messaggio Yahoo! a Piambro Invia Piambro un Messaggio Privato Aggiungi Piambro alla Lista Amici
» Soggetto: Re: Esclusivo MxForum intervista Alex Puzar
F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!!! MEGA scoop complimenti a tutti!
Alex immenso, guida ancora "mangiandosi" il parafango davanti, come quando impazzava nel Mondiale MX nei primi Anni '90...

Invii: 1201  ~  Utente dal:   ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
topomoto

duracell

Top 50 Invii (#48)

2   Spedito - 07/03/2009 :  11:34:50 Mostra Profilo Invia topomoto un Messaggio Privato Aggiungi topomoto alla Lista Amici

QUESTO STILE DI GUIDA LO RICONOSCERESTI TRA MILLE.

BEL SERVIZIO

Invii: 696  ~  Utente dal:   ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
angel387mx

jack of all trades and master of none

Top 25 Invii (#25)

3   Spedito - 07/03/2009 :  13:55:02 Mostra Profilo Visita l'homepage di angel387mx Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di angel387mx Invia angel387mx un Messaggio Privato Aggiungi angel387mx alla Lista Amici

Invii: 1836  ~  Utente dal:   ~  UltimaVisita: 04/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
mxloren

il motocross visto da fuori

Top 25 Invii (#18)

4   Spedito - 07/03/2009 :  14:01:15 Mostra Profilo Visita l'homepage di mxloren Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di mxloren Invia mxloren un Messaggio Privato Aggiungi mxloren alla Lista Amici
Grandi allora siete riusciti a beccarlo!

ancora in bocca al lupo ALex!!

Invii: 3193  ~  Utente dal:   ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
madmork

Admin Zio Mork

Top 25 Invii (#17)

5   Spedito - 07/03/2009 :  17:02:56 Mostra Profilo Visita l'homepage di madmork Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di madmork Premi per mandare a madmork una chiamata SKYPE Invia madmork un Messaggio Privato Aggiungi madmork alla Lista Amici
Vedendo le foto "in action" di Alex affiorano molti ricordi....a Faenza ci sarà da divertirsi....!!!

Bel lavoro ragazzi...

MAD Mork

Invii: 3274  ~  Utente dal:   ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Ghidini15

La fortuna aiuta la mente preparata.

Top 25 Invii (#22)

6   Spedito - 07/03/2009 :  17:06:18 Mostra Profilo Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di Ghidini15 Invia Ghidini15 un Messaggio Privato Aggiungi Ghidini15 alla Lista Amici
fantastico scoop complimenti

In bocca al lupo Alex

Invii: 2342  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: Oggi -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
bi555

125 cc

Top 50 Invii (#50)

7   Spedito - 07/03/2009 :  18:25:16 Mostra Profilo Invia bi555 un Messaggio Privato Aggiungi bi555 alla Lista Amici
ma cosa fa ora Puzar nella vita?

Invii: 639  ~  Utente dal:   ~  UltimaVisita: 05/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
mxfan

una vita per la moto

Amministratore tecnico

Top 50 Invii (#28)

8   Spedito - 07/03/2009 :  18:46:27 Mostra Profilo Visita l'homepage di mxfan Invia mxfan un Messaggio Privato Aggiungi mxfan alla Lista Amici
» Soggetto: RE:Re: Esclusivo MxForum intervista Alex Puzar
E' stato un bel pomeriggio, divertente ed emozionante.
Siamo stati molto fortunati ad avere avuto questa opportunità ed è stato un onore poter scambiare qualche parola con i protagonisti di questa avventura. Anche il meteo è stato favorevole (cosa da non sottovalutare...).
Il clima che si respira all'interno del team è molto rilassato, quasi familiare, non ci sono pressioni o obiettivi da raggiungere ad ogni costo e, anche se far bene è comunque importante, ho avuto l'impressione di assistere ad un uscita in moto tra amici.
Alex è sempre il personaggio che conosciamo, pronto allo scherzo ed alla risata ed ha il giusto spirito per affrontare quest'impegno.
Forza Alex

Citazione:

Originariamente inviato da bi555 - Oggi : 18:25:16

Puzar è presente sui campi del campionato mx come "promoter" per la Pro Grip.
Segue l'abbigliamento dei piloti supportati da questa azienda (tra cui Cairoli) e ne cura l'immagine sui circuiti del mondiale.

Invii: 1477  ~  Utente dal:   ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Ghidini15

La fortuna aiuta la mente preparata.

Top 25 Invii (#22)

9   Spedito - 08/03/2009 :  01:27:00 Mostra Profilo Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di Ghidini15 Invia Ghidini15 un Messaggio Privato Aggiungi Ghidini15 alla Lista Amici
» Soggetto: RE: RE:Re: Esclusivo MxForum intervista Alex Puzar
Citazione:
Citazione:

Originariamente inviato da bi555 - Oggi : 18:25:16

Puzar è presente sui campi del campionato mx come "promoter" per la Pro Grip.
Segue l'abbigliamento dei piloti supportati da questa azienda (tra cui Cairoli) e ne cura l'immagine sui circuiti del mondiale.

Originariamente inviato da mxfan - Ieri : 18:46:27

Mica male come lavoro

Invii: 2342  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: Oggi -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
pdmx

Trullo Volante Amm. Tecnico

Top 25 Invii (#16)

10   Spedito - 09/03/2009 :  12:28:58 Mostra Profilo Visita l'homepage di pdmx Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di pdmx Invia pdmx un Messaggio Privato Aggiungi pdmx alla Lista Amici
e bravi ragazzi!

Invii: 3580  ~  Utente dal:   ~  UltimaVisita: 12/08/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
werner

250 4t

Top 50 Invii (#29)

11   Spedito - 12/03/2009 :  09:08:36 Mostra Profilo Visita l'homepage di werner Invia werner un Messaggio Privato Aggiungi werner alla Lista Amici
Bello rivederlo in moto. Riaffiorano dei ricordi!!

Invii: 1445  ~  Utente dal:   ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
thomas

125 cc

12   Spedito - 16/03/2009 :  08:18:45 Mostra Profilo Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di thomas Invia thomas un Messaggio Privato Aggiungi thomas alla Lista Amici
E' certo che ci ricordiamo di lui! Chi se lo scorda! VAI ALEX!!!

Invii: 115  ~  Utente dal: 01/10/2008  ~  UltimaVisita: 25/07/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
Paulbeds

SICK "The Reign Maker"

Top 50 Invii (#44)

13   Spedito - 16/03/2009 :  10:20:46 Mostra Profilo Invia Paulbeds un Messaggio Privato Aggiungi Paulbeds alla Lista Amici
Bel colpo!!!!!!

Non vedo l'ora di ammirarlo nuovamente a Faenza...tra lui e Thorpe mi sentirò nuovamente un pischello estasiato dal motocross

Vai Alex e grande il forum!!

Invii: 852  ~  Utente dal:   ~  UltimaVisita: Ieri -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
ShowTime72

125 cc

14   Spedito - 16/03/2009 :  23:31:56 Mostra Profilo Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di ShowTime72 Invia ShowTime72 un Messaggio Privato Aggiungi ShowTime72 alla Lista Amici
Ma perchè non mi avete chiamatooooo??!!??

Gran bello scoop ragazzi e che razza di c*** che c'avete avuto nel beccarlo in allenamento.....

"lo schiacciasassi italiano".....recitava una volta un mio striscione a Maggiora...ed io non ero ancora maggiorenne........

Nel rivedere ste foto con la sua guida ho fatto veramente un bel tuffo nel passato.

Grazie ragazzuoli per questo post.....

Non vedo l'ora di rivederlo in pista a Faenza

Invii: 378  ~  Utente dal:   ~  UltimaVisita: Oggi -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
bi555

125 cc

Top 50 Invii (#50)

15   Spedito - 02/04/2009 :  13:33:56 Mostra Profilo Invia bi555 un Messaggio Privato Aggiungi bi555 alla Lista Amici
lo chiedo anche qua...:

Mi piacerebbe sapere cosa dice Puzar a riguardo quanto potete leggere qui:
http://www.mxforum.it/forum/topic.asp?rand=6076593&TOPIC_ID=26393

e cito solo un passaggio a pagina 2

Gli episodi medici di prima sono della giornata di sabato..non pioveva e le condizioni del tracciato erano perfette....

Puzar cmq era uno di quelli più selvaggi nel punto dell'incidente....e uso selvaggio per non aggettivare di peggio

Sono passati 4-5 volte...eppure non rallentavano mai, anche se si erano accorti della reale difficoltà e drammacità della situazione....

I VETERANI.....li chiamano...alla faccia del pilota maturo ed esperto....

Visto che abbiamo in tanti tifato per lui, vorremmo fosse anche un grande uomo oltre che un grande corridore

--------------------------------------------------------------------------------
Invii: 156 ~ Utente dal: ~ UltimaVisita: Oggi

Modificato da - bi555 on 02/04/2009 13:34:27

Invii: 639  ~  Utente dal:   ~  UltimaVisita: 05/09/2010 -> Moderatore  Vai all'inizio della pagina
   Discussione Discussione Successiva: Esclusivo MxForum intervista Alex Salvini  
 Vers.Stampabile

Vai a:

| MXForum.it | © MxForum.it 2010 Vai ad inizio pagina...
 Modded By: Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07